5 MOTIVI PER PARTECIPARE AD UN ESCAPE ROOM

Esperienza divertente

Se vuoi mettere alla prova le tue abilità e capacità di intuizione e di logica, l’escape room è il gioco adatto a te. Si tratta di un’esperienza divertente e coinvolgente, in cui i singoli partecipanti insieme alla propria squadra cercano di fuggire da una o più stanze in meno di 60 minuti, utilizzando lo spirito di osservazione e interagendo creativamente con gli oggetti presenti nelle room.

Si gioca in gruppo e solo unendo le forze si riesce a trovare la via di fuga dalla stanza prima dello scadere del tempo. L’escape room ti permette di vivere un’esperienza originale e i motivi per provarla sono numerosi, qui di seguito ecco i 5 principali.

Sfidare le proprie capacità logiche e di intuizione

Lo scopo del gioco è di riuscire a trovare la via di fuga dall’ambientazione scelta: infatti, ogni escape room ha la propria tematica ed alcune, come ad esempio l’escape room horror, sono progettate e realizzate ad hoc per ricreare in maniera altamente realistica scenari e ambientazioni in cui coinvolgere anche emotivamente i giocatori.

Per evadere dalle room dovrai trovare risolvere tutti gli enigmi presenti all’interno dell’ambientazione e svelare dunque le giuste combinazioni fino a trovare l’ultima che ti permetterà di aprire la porta finale. Ma attenzione, non è per niente facile, per questo è necessaria molta concentrazione e capacità di osservazione, solo così potrai trovare la soluzione.

Occasione di divertimento in gruppo

L’escape room è prima di tutto un’esperienza di nuova concezione ed organizzare un evento di questo genere con la tua famiglia o con tuoi amici ti permetterà di vivere un momento di svago diverso dal solito. Solitamente si gioca da un minimo di 2 ad un massimo di 8, ma ogni stanza ha una capienza diversa, quindi scegli con attenzione non solo in base al tema ma anche al numero di partecipanti e alla difficoltà della stessa.

Rafforzamento del team building in azienda

L’escape room è molto richiesta anche nei contesti aziendali, perché rafforza lo spirito di appartenenza ad un gruppo aziendale, favorendo il team building con i colleghi e valorizzando le soft skills di ognuno. Infatti, un escape room porta i partecipanti a lavorare in gruppo, gestire il tempo e comunicare tra di loro al fine di trovare la via di uscita in meno di un’ora.

Inoltre, favorisce la conoscenza reciproca tra colleghi al di fuori del contesto dell’ufficio, dove spesso si vivono le tensioni giornaliere. Questi sono tutti elementi fondamentali per migliorare la produttività e il clima aziendale. Un obiettivo comune in un contesto divertente e stimolante contribuirà a rafforzare i legami del team di lavoro.

Idea originale per addio al celibato, lauree e compleanni

Le escape room si prestano perfettamente per un addio al celibato/nubilato originale. Grazie ad i vari format – fantasy, horror, crime, spionaggio storico – si può scegliere la stanza adatta ai gusti del futuro sposo/sposa, regalandogli un’ora in uno scenario straordinario dove potrà divertirsi e sperimentare le proprie capacità con l’aiuto dei suoi amici più stretti. L’escape room è ottimale anche per una festa di laurea o per un compleanno: stupirete i vostri invitati con un’avventura divertente e insolita ma vicino casa.

Disintossicazione da social media

Oggi più che mai i nostri smartphone ci costringono a vivere online molto ore della nostra giornata, ma dentro l’escape room bisogna dimenticarsi della tecnologia e sentirsi liberi dai contatti esterni per 60 minuti. Prendetevi una pausa dalle tecnologie per immergervi in un’esperienza travolgente e ricca di suspense.

Sequestreremo letteralmente i vostri smartphone per solo 60 minuti di tempo, non ve ne accorgerete nemmeno…
Cerchi una Escape Room Milano? Evasion Escape Room offre diverse stanze caratterizzate da scenari e sfide peculiari che sapranno conquistare e unire tutto il tuo gruppo.